Cose strane

 

I "capricci" del tempo

Se siete transitati dalla "casa" di Tutankhamon, sarete curiosi di conoscere uno dei motivi che la collocano tra le cose strane. All'interno della tomba, talvolta, non si sa perchè, il tempo si ferma. Cioè non scorre più. Ci sono delle testimonianze precise di esperienze vissute da figure attendibili di scienzati.

Ora, non è vero che il tempo non scorre, quello va per la sua strada senza sapere che ci sono persone che non vedono l'ora che si prenda un pò di riposo, anche solo un momento, per avvalorare i racconti stilati da quelli che hanno vissuto il fenomeno.

Orbene, in uno di questi giorni particolari, due scienziati hanno avuto il permesso di entrare nella tomba in solitudine lasciando l'accampamento di base. Erano circa le 15, vabbè più o meno. Invece no, l'ora è fondamentale.

Entrati nella tomba, i due l'hanno eplorata a fondo e poi si sono seduti a meditare in silenzio e in raccoglimento. E il tempo? Non c'era alcuna sensazione che avesse tirato i freni per fermarsi a "chiacchierare" con gli scienziati, Però...

Dopo un pò di tempo, è il caso di dirlo, gli scienziati sentono delle voci provenire dall'ingresso della tomba. Più che voci erano proprio grida di richiamo piuttosto allarmate. Ma come, avevano detto che si sarebbero fermati per pochi minuti : difatti gli orologi degli scienziati nella tomba segnavano le 16. Era trascorsa poco più di un'ora dal loro arrivo.

Così credevano e si decisero ad uscire, in "tempo" per gustare un buon tè. Ma non era più l'ora del tè ma piuttosto di una buona  cena!!!. Difatti gli orologi dei loro compagni in attesa al campo  segnavano tutti le 19,30 circa. Il tempo lì aveva fatto il suo dovere scorrendo tranquillo. Non che non lo fosse all'interno della tomba ma qualche turbolenza ci sarà pure stata. Stupore, discussioni, apprezzamenti poco edificanti sugli  orologi e indagini che non hanno portato a niente se non innescare ipotesi mai verificate.

Episodi riferiti anche in altri momenti che rendono il fenomeno molto particolare. (Argomento da approfondire)